PERSONAGGI PRINCIPALI
Il mondo di Bleach è vasto e complesso, e ospita un grande numero di personaggi, ciascuno con le proprie caratteristiche e il proprio carattere.
Protagonisti
- Ichigo Kurosaki
- è il protagonista della serie; Ha dei corti capelli a punta arancioni, per i quali veniva spesso picchiato dai suoi stessi compagni di scuola, per questo ha dovuto sviluppare una grande forza e resistenza fisica. È un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un dio della morte (ovvero uno Shinigami), il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.
- Rukia Kuchiki
- è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo dio della morte nel suo lavoro, disobbedendo alle leggi del suo mondo. La sua spada è Sode no Shirayuki.
- Orihime Inoue
- Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti. Ha la strana abitudine di cucinare cibi stranissimi, mischiando dolce e salato.
- Uryū Ishida
- Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy (o meglio crede di esserlo,anche suo padre lo è ma si scoprirà più avanti). Dal giorno in cui il suo maestro, nonché nonno,fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryū odia tutti gli dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario, al quale piace molto cucire.
- Yasutora Sado
- Compagno di classe di Ichigo e Rukia,nonché migliore amico di Ichigo, è un tipo solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un cuore con le ali al quale è attorcigliato un serpente attorno al quale c'è un nastro con la scritta "Amore e Morte" (in italiano). Nato in Giappone e persi i genitori a soli 6 anni, viene affidato a suo nonno che vive in Messico. Arrabbiato con il mondo intero, fa a pugni con tutti, finendo spesso nei guai; sarà poi il nonno ad insegnargli come è giusto che usi la sua forza, decidendo in seguito di utilizzarla solo in difesa di altri, e mai per se stesso.
- Abarai Renji
- Shinigami Tenente della sesta compagnia del Gotei 13, all'inizio nemico di Ichigo, ma col passare del tempo si rivolterà contro la Soul Society, per salvare Rukia, ed inoltre aiuterà Ichigo nel suo addestramento per apprendere il Bankai.
Altri personaggi
- Yoruichi Shihōin, un'affascinante ex shinigami capitano della seconda compagnia del Gotei 13 in grado di tramutarsi in un gatto parlante che allenerà e insegnerà ai vari protagonisti numerose tecniche di combattimento.
- Kon è un'anima modificata sopravvissuta allo sterminio; si unirà subito alla compagnia.
- Clan Shiba, nel mondo degli Shinigami è una delle famiglie più nobili, si schiera dalla parte di Ichigo e compagni.
- Don Kanonji, è un medium di un noto programma televisivo, e si ritrova inizialmente coinvolto nella battaglia a causa di Ichigo.
- Famiglia Kurosaki, è la famiglia del protagonista, dove troviamo due sorelle minori (Karin e Yuzu Kurosaki) e il padre (Isshin Kurosaki). La madre (Masaki Kurosaki) è morta tempo addietro.
- Kisuke Urahara, è un personaggio avvolto dal mistero; all'inizio lo troviamo dirigere, insieme a tre aiutanti (Tessai Tsukabishi, Ururu Tsumigiya e Jinta Hanakari), un emporio col quale fornisce materiale per gli Shinigami, (Tessai si scopre successivamente essere l'ex generale della divisione Kido della Soul Society fuggito assieme a Kisuke dopo gli avvenimenti di 100 anni prima. Un tempo era Capitano della Dodicesima compagnia del Gotei 13);all'inizio della saga aiuta Ichigo facendogli acquisire i suoi veri poteri di Shinigami; cento anni prima aveva estratto Mayuri Kurotsuchi dalla prigione degli shinigami perché lo aiutasse a formare l'istituto di ricerca teconologica di cui divenne capo alla fuga di Kisuke prendendosi anche il suo titolo di Capitano della dodicesima compagnia.
- Isshin Kurosaki, padre di Ichigo e delle sue sorelle, è uno Shinigami che si è nascosto tra gli umani ormai da 20 anni. Dal piccolo hakama bianco che porta dietro la spalla sinistra si deduce che sia un ex Capitano.
- Arrancar, una branca di Hollow che sono riusciti ad acquisire poteri e sembianze simili a quelli degli Shinigami sigillando i propri poteri Hollow nella loro zanpakutō.
- Espada, il gruppo d'élite degli Arrancar, composta dei dieci membri più potenti.
- Vizard, al contrario degli Arrancar, sono Shinigami che hanno acquisito la maschera e i poteri da Hollow. Chiedono ad Ichigo di unirsi al loro gruppo. Circa un secolo prima facevano tutti parte degli alti ufficiali delle Tredici compagnie.
- Compagni di classe, Ichigo normalmente è uno studente della Scuola Karakura, qui oltre ai protagonisti troviamo i loro amici.
- Bount, razza di vampiri, nemici dei nostri, che compare solo nell'anime.
Nessun commento:
Posta un commento